AEDPD Associazione Europea Diritti Persone Disabili onlus

  • "#LaNostraGenerositàE'Vita"
  • "#IlNostroAiutoèFondamentale"
  • "#AiutateciAdAiutarli"
  • "#InsiemeSiRiparte"
  • "#GliAltriSiamoNoi"

  • "#Ricostruire"

  • "#AiutoSolidale"

CONVENZIONI ACCREDITAMENTI CON CASE DI RIPOSO
PARTNERSHIP

A breve inseriremo l’elenco completo delle strutture ricettive e riabilitative  che abbiamo selezionato per eccellenza. Inoltre verrà creata una sezione dedicata alla Partnership con aziennde che ci sostengono.

 

 

PROGETTO CASA SERENA 2018/19

 

E' da un anno che stiamo lavorando ad al progetto,   " Centro Casa Serena " che  vorremmo insieme a Voi riuscire a realizzare, progetto condiviso e sostenuto  con grande apprezzamento da tutti noi.
Stiamo cercando di acquisire nel Salento dei mini alloggi con relativi spazi verdi e sale multidisciplinari ,  idonei tecnicnicamente ad ospitare  in maniera del tutto gratuita famiglie con bimbi disabili. 
Una parte di alloggi verranno messi a completa disposizione per regalare  un soggiorno  estivo ai bimbi e loro accompagnatori.  Una vacanza soggiorno ampiamente  meritata, che   anche se di breve durata può rendere ristoro alle famiglie ed essere un momento per i bimbi di svago, divertimento e condivisione con altri bimbi ospiti.
Un' altra parte di mini alloggi verrà  dedicata  ad ospitare famiglie che hanno i propri figli o familiari con disabilità  in ricovero presso strutture  riabilitative  o di ricerca. Questo è mirato a sopperire in parte ai costi  che le famiglie incontrano  nel  soggiornare  al di fuori della propria casa .
Infine desideriamo creare una struttura polivalente , che ospiti un " dopo di noi"  d'eccellenza, curato sotto ogni profilo affettivo, dove chi risiederà porterà con se  le proprie cose più care, il suo  cane o gatto,  per capirci,  nel limite,  qualsiasi cosa possa farlo sentire a casa sua. 
La frequentazione della struttura  prima di diventare stabile residenza, avrà un percorso  graduale , che permetterà un normale processo di  affiatamento con lo staff e con gli altri ospiti.
E' un progetto ambizioso, molto costoso ed impegnativo sotto ogni profilo.
Ma per non scoraggiarci .... ricordiamoci che il mare è formato da tantissime gocce d'acqua. Noi siamo le singole gocce e tutti insieme  in maniera seria e concreta come abbiamo sempre dimostrato di essere e di fare, possiamo riuscirci.
Vi ringraziamo a nome di tutti gli associati, amici e simpatizzanti, augurando al meglio la riuscita dell'iniziativa, sulla quale verrete informati man mano che il tutto procederà alla realizzazione. 
Vi chiediamo di condividere sui Social alle vostre amicizie questa importante iniziativa.
Sono ben accette donazioni  volontarie personali  al di là dell'acquisizione delle opere, chiunque  è libero  comunque  di poter effettuare un versamento o bonifico  sul Conto Corrente Postale intestato :


 

Colgo l'occasione per salutarvi affettuosamente con un sentito e anticipato  grazie a tutti.

 

Lombardi Simone
Presidente  Associazione Europea Diritti Persone Disabili

 

 

 

 

EXPOSALUTE 2017

 

Cari amici ed associati ,
L’Associazione Europea Diritti Persone Disabili è lieta di presentare “EXPOSALUTE 2017”. EXPOSALUTE 2017 è l’esposizione internazionale dell’Healthcare, delle attrezzature ortopediche , dei prodotti e dei servizi medici, nel bacino del Mediterraneo. Oltre 300 aziende prescelte vi accoglieranno nei loro stand dedicati. Quale punto di riferimento nel mondo della disabilità abbiamo sostenuto economicamente questa iniziativa , perché crediamo nel valore inestimabile della professionalità e nei sacrifici che ogni giorno operatori della sanità ed aziende mettono a disposizione di ognuno di noi. “Exposalute 2017”, sarà aperta al pubblico nei giorni 23-24-25 Giugno 2017 dalle ore 9:30 alle ore 19 , nella splendida cornice mediterranea di Pace del Mela ( ME ), presso la struttura fieristica “ PALAMASTROENI “, in C.da Malapezza. In aggiunta agli stands espositivi saranno presenti aree dedicate per ogni tematica con il valore aggiunto di convegni e seminari informativi tenuti da professionisti di eccellenza. Aedpd Associazione Europea Diritti Persone Disabili e Exposalute 2017 insieme per una salute migliore.

Visitate il sito http://www.exposalute.eu, attualmente in manutenzione

 

EMERGENZA TERREMOTO 2016

Stiamo approntando un canale di aiuti per i terremotati, con lo scopo di portare generi di prima necessità e altre forme di assistenza; per poter provvedere al meglio abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti coloro i quali si sentono vicini a quelle persone che in questo momento soffrono.
Se desiderate aiutarci e volete contattarci potete usare Facebook sul link qui a destra, oppure telefonando al numero +39 389 0943049.

 

 

Questo è lo sticker ufficiale che gli esercenti sostenitori andranno a posizionare sulla porta di ingresso.

Chi desidera richiederlo, può farne richiesta.
Fate il passaparola tra i vostri contatti, in maniera da raggiungere la massima visibilità e dare aiuto concreto.
Come già detto ieri è URGENTE sostenere questa popolazione.

In breve, l'iniziativa :

Da mercoledi' prossimo partirà la campagna " IO CI SONO " , per conto dei commercianti in favore della popolazione colpita.
Saranno forniti gratuitamente i nostri adesivi ufficiali agli aderenti l'iniziativa, che verranno posizionati sulla porta di ingresso in maniera da rendere visibile a tutti questa bellissima iniziativa.

Gli esercenti aderenti potranno donare qualsiasi oggetto utile o genere alimentare a lunga data di scadenza, o effettuare a piacimento una erogazione libera , a cui verrà rilasciata ricevuta ufficiale, fiscalmente detraibile.

L'elenco degli aderenti verrà inserito all'interno del nostro sito ufficiale e sul nostro profilo facebook.
L'iniziativa partirà dalla Città di Asti e a seguire verrà fatta anche attraverso il passaparola e l'aiuto di tutti , nelle principali città italiane e all'interno delle maggiori catene distributive.
Ad asti, quindi, quale prima città, avrà inizio la campagna " IO CI SONO ", sostenuta dall'azienda Spotvision

( www.spotvision.tv) , la quale si è adoperata gratuitamente per fornici gli adesivi e studiarne la veste grafica.
Un saluto e un sentito grazie a tutti .


Il Presidente Associane Europea Diritti persone Disabili
Lombardi Simone

Emergenza TERREMOTO CENTRO ITALIA.

Da mercoledi' prossimo partirà l'iniziativa " Io ci sono " , per conto dei commercianti in favore della popolazione colpita.

Saranno forniti gratuitamente i nostri adesivi ufficiali agli aderenti l'iniziativa, che verranno posizionati sulla porta di ingresso in maniera da rendere visibile a tutti questa bellissima iniziativa.

I commercianti aderenti potranno donare qualsiasi oggetto utile o genere alimentare a lunga data di scadenza, o effettuare a piacimento una erogazione libera , a cui verrà rilasciata ricevuta ufficiale, fiscalmente detraibile.

L'elenco degli aderenti verrà inserito qui nel nostro sito ufficiale e sul nostro profilo facebook.

L'iniziativa partirà dalla Città di Asti e a seguire verrà fatta anche attraverso il passaparola e l'aiuto di tutti , nelle principali città italiane e all'interno delle maggiori catene distributive.

Ad asti, quindi, quale prima città, avrà inizio la campagna " IO CI SONO ", sostenuta dall'azienda Spotvision
( www.spotvision.tv ), la quale si è adoperata gratuitamente per fornici gli adesivi e studiarne la veste grafica. Un saluto e un sentito grazie a tutti .

Il Presidente Lombardi Simone

 

Vi informiamo che siamo riusciti ad avere ed inviare nei punti di incontro, grazie alla sensibilità delle aziende che ci sostengono, 10.000 litri di acqua in bottiglia e 5.000 kg di pasta in confezione.

Ringrazio a nome di tutti, chi ci ha dato fiducia e chi come noi sta facendo il possibile per essere vicino concretamente ai nostri amici del centro italia.

Il Presidente

Lombardi Simone


AVVISO IMPORTANTE E URGENTE

In occasione del terremoto di stanotte ad Amatrice e territori limitrofi, siamo vicini alla sofferenza degli abitanti e ringraziamo a nome di tutti voi cari amici , tutte le istituzioni e i volontari di ogni regione che stanno accorrendo in soccorso.

Nel nostro piccolo faremo il possibile per essere di aiuto concreto.
Vi sono molte persone anziane che hanno difficoltà motorie e tanti altri che hanno non solo disabilità, ma stanno vivendo ore disperate, Tantissime abitazioni sono rase al suolo .

Vi chiediamo di sostenerci :

Chi ha una Roulotte anche di vecchia data, ma in discrete condizioni da donare, con documenti in regola sia per essere trasportata che per poter effettuare il passaggio di proprietà è pregato di contattarci telefonicamente o anche tramite whattsapp, al numero 389.0943049.

Persone incaricate verranno ad effettuare il ritiro e sbrigare le pratiche per il passaggio di proprietà, senza costi per voi.

Per chi volesse effettuare un prestito, è molto gradito il pensiero, ma vi sono problemi legati alle coperture assicurative e se dovessero verificarsi dei danni sui mezzi, ci troveremo in difficoltà nei vostri confronti.

PER CORTESIA FATE GIRARE QUESTA RICHIESTA A TUTTI I VOSTRI AMICI. E' URGENTE E SERVONO MEZZI.

Queste roulotte sono da adibire quali punti di appoggio per i soccorsi, per gli abitanti e per i volontari.

L'unico riferimento a cui potete fare appello è tramite messaggio su questo portale facebook, o via whattsapp al 389 0943049 , verrete messi in contatto con il referente delegato

Vi preghiamo qualora veniste contattati da persone che si presentano in nome e per conto della nostra stimata associazione a contattarci, poichè l'unico canale che utilizziamo per le richieste e le diramazioni di comunicati è solo questo, o attraverso il sito internet ufficiale: www.aedpd.eu

 

Grazie per la collaborazione, vi terremo aggiornati su tutti gli sviluppi.

Il Presidente.
Lombardi Simone

 

IoCiSono